Incident Response
Il Cyber Risk è sempre una questione di impatto ma anche di probabilità, questo significa che qualsiasi cosa potrebbe accadere, accadrà, prima o poi. Al giorno d’oggi essere vittima di un attacco informatico ha una probabilità davvero alta.
Essere vittime è inevitabile in alcuni casi, e questo non significa che la prevenzione non sia importante, ma che una volta colpiti diventa priva di utilità. La cosa più importante una volta che si viene attaccati non è cosa hai fatto per evitarlo, ma cosa farai per reagire.
Le nostre soluzioni di Incident Response si avvalgono di competenze e tecnologie altamente specializzate ed esperienze di investigazione sviluppate in domini specifici di cyber defense: la nostra squadra di risposta agli incidenti interviene tempestivamente grazie al nostro sistema di rilevamento e analisi delle minacce cyber in tempo reale basata su AI (Artificial Intelligence), valutando il probabile evento cibernetico dannoso. Se la valutazione scatena un allarme, il nostro team isola e presidia l’infrastruttura sotto attacco, effettua una completa analisi dei malware, la bonifica del software e il supporto alle attività di indagine ex post.
Il servizio di erogato dal nostro Computer Security Incident Response Team (CSIRT) ha lo scopo di:
- Gestire l’Incident e supportare l’azienda nel ripristino delle condizioni di normale operatività
- Analizzare la natura della violazione e le vulnerabilità nei sistemi
- Identificare le evidenze, prove e informazioni tecniche tramite acquisizione forense
- Determinare la tipologia dei dati compromessi
- Stabilire quali dati sono stati compromessi
- Formalizzare lo stato delle misure di sicurezza in essere
- Predisporre il Piano di Remediation
Partners & Tecnologie


















Contatta ora il nostro team di esperti per ulteriori informazioni
Contatta il nostro team per richiedere una soluzione su misura.